Informativa sulla privacy

Il nostro impegno nei confronti della Privacy

Cralonline di seguito “Toupie Travel” si impegna a rispettare la sua privacy e a proteggere i suoi dati personali.

  • Saremo totalmente trasparenti nella raccolta e nel trattamento dei dati.
  • Utilizzeremo i dati forniti per gli usi indicati nella nostra Informativa sulla Privacy, tra cui la prestazione dei servizi richiesti e il miglioramento della sua esperienza con Cralonline.
  • Inoltre utilizzeremo i dati per cercare di conoscerla meglio e poterle inviare offerte personalizzate.
  • Se ci comunicherà di non voler ricevere informazioni commerciali, interromperemo l'invio. Naturalmente continueremo a mandare informazioni importanti sui prodotti o servizi eventualmente acquistati, per tenerla aggiornato sulla prenotazione e l'itinerario di viaggio.
  • Invieremo informazioni rilevanti in merito al prodotto o servizio acquistato, per tenerla aggiornato sulla prenotazione e l'itinerario di viaggio.
  • Adotteremo le misure necessarie per proteggere e salvaguardare le sue informazioni.
  • Rispetteremo i diritti di protezione dei dati e cercheremo di cederle il controllo sulle sue stesse informazioni.

La invitiamo ad accedere alla nostra Informativa sulla Privacy per comprendere meglio come utilizziamo i suoi dati personali. Vedrà in modo dettagliato il tipo di dati personali che raccogliamo, come li raccogliamo, le finalità di utilizzo e con chi possiamo condividerli.

Leggendo l'Informativa sulla Privacy troverà una serie di esempi concreti sul perché e su come facciamo uso dei suoi dati personali. Per qualsiasi dubbio non esiti a contattarci scrivendo al nostro Delegato alla Protezione dei Dati al seguente indirizzo: Delegato alla Protezione dei Dati, Via Piave 238/ Napoli 80126  Italia.

Fatti salvi i diritti che le corrispondono ai sensi delle norme applicabili, l'Informativa sulla Privacy e le informazioni fin qui fornite non hanno carattere contrattuale né fanno parte del contratto stipulato con Toupie Travel.

  • Responsabile del trattamento dei dati personali

• • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • •

1.      Tutti i dati personali trattati da Toupie Travel nell'ambito della presente Informativa sulla Privacy sono controllati da Toupie Travel stessa, che ne è altresì responsabile ai sensi delle norme UE e dell’Italia in materia. Il nostro indirizzo è: Via Piave 238/ Napoli 80126  Italia.

Qualsiasi prestatore di servizi come hotel , villaggio o autonoleggi sarà soggettivamente responsabile del trattamento. La invitiamo ad accedere all'informativa sulla privacy di tali fornitori contattandoli direttamente.

  • Cosa si intende per dati personali?

• • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • •

1.      Per dati personali si intendono quei dati che la identificano o che potrebbero essere utilizzati per identificarla, quali ad esempio il nome, i dati di contatto e la cronologia di viaggi e acquisti. Potranno inoltre essere comprese informazioni sul suo utilizzo del nostro sito web e delle applicazioni per dispositivi mobili.

  • Qual è l'ambito di applicazione di questa policy?

• • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • •

1.      Questa policy è applicabile ai dati personali raccolti, utilizzati e trattati nell'ambito del suo rapporto con Toupie Travel, in qualità di cliente effettivo o potenziale, incluso quando viaggia con noi o utilizza altri nostri servizi, quando naviga sul nostro sito, quando contatta i nostri operatori di servizio o dei centri di assistenza telefonica e quando prenota i nostri servizi attraverso terzi (quali agenzie di viaggi ).

Quando facciamo riferimento alla responsabilità di terzi nella sezione Responsabile del trattamento dei dati personali o Con chi condividiamo i suoi dati personali?, significa che per avere ulteriori informazioni dovrà prendere visione dell'informativa sulla privacy di ciascuno di questi soggetti terzi.

  • Come può proteggere i suoi dati personali?

• • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • •

1.      Noi facciamo grandi sforzi per proteggere i dati personali che ci fornisce. Da parte sua può salvaguardare i suoi dati adottando diverse misure che le indichiamo di seguito.

Non condivida i dati d’accesso al sito e il codice di prenotazione

Quando effettua una prenotazione, riceve un codice prenotazione. Questo codice di riferimento appare sul messaggio di posta elettronica di conferma e nell’aria riservata alla sua prenotazione.

Mantenga sempre la riservatezza sul codice di accesso al sito . Se condivide il codice con terzi, questi potranno accedere ai dati della sua prenotazione attraverso il nostro sistema.

Se viaggia con altre persone e non desidera che abbiano accesso a tali dati, forse è preferibile che ciascuno effettui la prenotazione in modo autonomo.

Non condivida i dati di inizio sessione per l'accesso all'area privata di Cralonline

Per proteggere la sua area privata sul nostro sito web e sulle app per dispositivi mobili, non condivida i dati di accesso con nessuno. Quando avrà finito di utilizzare il sito web, i servizi online o le applicazioni per dispositivi mobili, chiuda la sessione, soprattutto se esiste la possibilità che qualcun altro abbia accesso al suo computer o al dispositivo. Questo è ancor più importante se utilizza un computer di accesso pubblico.

Sia prudente e si difenda da possibili frodi su Internet e dal "Phishing"

Esiste una pratica fraudolenta su Internet nota come "Phishing" che consiste nell'ottenere dati personali utilizzando mezzi ingannevoli. Vengono inviati messaggi di posta elettronica non richiesti a persone incluse in elenchi ottenuti illegalmente da terzi e si chiede ai destinatari di inserire o confermare dati bancari o password su un sito clonato o falso.

  • Quando raccogliamo i suoi dati personali?

• • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • •

1.      Raccogliamo dati personali su di Lei ogni volta che utilizza i nostri servizi (che siano forniti da noi o operatori che agiscono a nostro nome), incluso quando viaggia con noi, quando utilizza il nostro sito web e quando interagisce con noi in modalità elettronica o attraverso le nostre agenzie di viaggi al cliente.

Per ulteriori informazioni prenda visione della sezione "Che tipo di dati personali raccogliamo e conserviamo?"

Inoltre possiamo ricevere dati personali su di Lei forniti da terzi, quali:

      • Imprese incaricate da noi per la prestazione di un servizio.
      • Imprese coinvolte nei suoi programmi di viaggio, tra cui Villaggi precedenti o successivi, altri tour operator o agenzie.
      • Imprese che partecipano ai nostri programmi fedeltà e altri programma per clienti (ad esempio compagnie di autonoleggio e hotel).
      • Imprese che ci forniscono dati nell'ambito di una policy sulla riservatezza che prevede la condivisione di informazioni con Toupie Travel.
  • Che tipo di dati personali raccogliamo e conserviamo?

• • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • •

1.      Quando utilizza i nostri servizi deve fornirci i suoi dati personali o quelli della persona o delle persone che viaggeranno.

Raccogliamo le seguenti categorie di dati personali:

      • Dati che fornisce a Toupie Travel per completare e gestire la registrazione al sito o una prenotazione fatta con noi.

        Il suo nome, l'indirizzo, l'e-mail, la data di nascita, luogo, il codice fiscale, indirizzo, recapito telefonico.

        Se acquista un viaggio per altre persone, potremo richiedere i suoi dati di fatturazione, pur contattando direttamente il passeggero per comunicazioni relative al viaggio.

        Sapremo se ha prenotato il  viaggi su
        www.cralonline.it o se ha utilizzato un canale di vendita diverso, come un'agenzia di viaggi o il nostro centro di assistenza al cliente.
      • Dati sul suo programma di viaggio.

        Dati relativi a prenotazione, itinerario di viaggio, qualsiasi tipo di assistenza aggiuntiva eventualmente richiesta e altre informazioni attinenti al suo viaggio, come ad esempio esigenze dietetiche speciali.
      • Dati sui servizi che le abbiamo prestato in passato.

        Dati su viaggi precedenti, come ad esempio i voli effettuati , villaggi prenotati e qualsiasi questione ad essi inerente, incluso il passaggio a classi superiori (upgrade), necessità di bagaglio, problemi in aeroporto, smarrimento di bagagli e le sue opinioni in qualità di cliente.
      • Dati sulla sua registrazione online e altre interazioni.

        Conserveremo i suoi dati per garantirle una corretta interazione se si è registrato con noi tramite Cralonline o altri programmi fedeltà o per clienti.

        Conserviamo i suoi dati se partecipa a un concorso o a un'iniziativa promozionale e se interagisce con noi attraverso social network come Facebook o Twitter.
      • Dati sul suo utilizzo dei nostri siti web, delle applicazioni per dispositivi mobili e dei centri di assistenza al cliente. Per ulteriori informazioni, la invitiamo a consultare

        Per aiutarci a personalizzare i suoi dati e a migliorare il nostro sito web utilizziamo cookie e tecnologie analoghe che raccolgono informazioni sulla navigazione, sulle ricerche che effettua e sui contenuti che visualizza sul nostro sito, come ad esempio il sito da cui proviene o i banner e i link che appaiono sulle pagine web dei nostri partner commerciali.

        Utilizzeremo i dati registrati dai cookie sul suo utilizzo del sito per conoscere meglio le sue esigenze. Queste informazioni potrebbero includere, se li ha inseriti sul nostro sito, i dati di prenotazione o il nome di un passeggero eventualmente associati al suo account Cralonline al momento della registrazione.

        A partire dai suoi dati di utilizzo potremo sapere se ha visitato il sito Cralonline.it e cercato un pacchetto vacanze, anche se non completa la prenotazione. Potremmo usare questi dati per contattarla e offrirle altre informazioni sulla prenotazione e sulla sua posizione.
      • Informazioni sulla posizione del suo dispositivo se ha navigato sul sito cralonline.it o tramite la nostra app mobile. Questo è il suo indirizzo IP. Un indirizzo IP (ovvero Protocollo di Internet) è un codice numerico che può identificare in modo univoco il suo computer o qualsiasi altro dispositivo e che sul dispositivo può essere disattivato.

        Identifica il paese dal quale accede al sito o all'app permettendoci di offrirle contenuti più attinenti ai suoi interessi e di utilizzare la lingua più appropriata.

        Se ha prestato il consenso, possiamo utilizzare la funzionalità del suo dispositivo (ad esempio Bluetooth, wifi e GPS) per individuare la sua posizione geografica e aiutarla con i voli in connessione o a imbarcare sui nostri aerei, come pure per offrirle un servizio personalizzato (potrà accedere o cambiare questa opzione modificando le impostazioni di posizione sul suo dispositivo).
  • Quando e perché raccogliamo dati personali sensibili?

• • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • •

1.      Alcuni dati personali, come quelli relativi all'origine razziale, l'etnia, la religione, la salute, l'orientamento sessuale o i dati biometrici, rientrano in categorie speciali soggette a misure di protezione aggiuntive in conformità alle norme UE di protezione dei dati e sono considerati "dati personali sensibili". Cerchiamo di limitare sempre al massimo le circostanze in cui raccogliamo e trattiamo dati di tale natura. Ecco alcuni esempi dei casi in cui potremmo raccogliere e trattare dati personali sensibili:

      • Quando richiede a Toupie Travel e/o a un operatore, di ricevere in loco assistenza medica specifica, come ad esempio l'ossigeno o una sedia a rotelle.
      • Quando richiede l'autorizzazione a volare in determinate condizioni mediche o in stato di gestazione oltre le 28 settimane.
      • Quando decide di fornirci tali informazioni per qualsiasi altro motivo o quando tali dati ci siano forniti da terzi come ad esempio l'agenzia di viaggi attraverso la quale ha prenotato.

Inoltre potrebbe richiedere un servizio speciale (ad esempio un menu) che di per sé non rappresenta un dato sensibile, ma può sottendere o suggerire informazioni sulla sua religione, lo stato di salute o altri dati.

  • Per quali finalità utilizziamo i suoi dati personali?

• • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • •

1.      Le finalità principali del trattamento dei suoi dati personali sono quelle descritte di seguito.

      • Per gestire tutte le questioni attinenti al suo viaggio e per prestarle i servizi richiesti.

        Avremo bisogno di utilizzare il suo nome, l'indirizzo, l'e-mail, i dati di contatto, la data di nascita, il genere, il numero del passaporto, i dati del conto e le informazioni di pagamento per gestire le sue prenotazioni e i servizi inerenti al suo viaggio, per riscuotere gli importi, per fornire le informazioni necessarie alle autorità competenti (ovvero autorità tributarie, doganali e di immigrazione) e perché Toupie Travel  possa sapere chi ha prenotato un suo pacchetto vacanze.
      • Per inviarle aggiornamenti di stato e comunicazioni di servizio o procedure relative al servizio acquistato.

        Potremmo inviarle una comunicazione per informarla dell'apertura del check-in o di un eventuale ritardo, della cancellazione o di altre circostanze quali scioperi o casi di forza maggiore.
      • Per restare in contatto con Lei prima dell’inizio del suo viaggio.

        Ogni volta che viaggia con noi ,potremo monitorare la sua situazione e fornirle assistenza per il check in, come pure per prestarle un servizio personalizzato.
      • Per svolgere attività di analisi e studi di mercato.

        Analizzeremo in che modo i clienti utilizzano i nostri canali di vendita, i prodotti e i servizi per sapere come migliorare e rendere più attraente la nostra offerta.
      • Per attività di marketing e per tenerla informato sui prodotti e i servizi di Toupie Travel.

        Potremo inviarle informazioni sui nostri prodotti e servizi per posta elettronica o con un messaggio di testo.

        Potremo adattare il contenuto dei nostri siti, le applicazioni, i messaggi di posta elettronica e altre comunicazioni perché siano il più interessanti possibile per Lei, facendo anche riferimento a destinazioni già visitate con offerte e/o servizi presso le stesse località o altre simili.

        Potremo comprendere le sue preferenze di viaggio e inviarle informazioni su offerte).

        Se ha cercato dei viaggi, ma non ha portato a termine la prenotazione, potremo ricordarle i nostri servizi attraverso Facebook o Twitter a seconda dei voli cercati.

        Potremo combinare dati anonimi relativi al rapporto cliente-fornitore con un soggetto terzo (ad es. Google, Facebook) per assicurare a entrambe le società una maggiore conoscenza dei suoi comportamenti, sapendo ad esempio quali altri siti web ha visitato.
      • Per inviarle informazioni aggiornate e comunicazioni.

        Anche nel caso in cui Lei decida di non ricevere informazioni commerciali, continueremo a inviarle comunicazioni sui servizi prenotati, come ad esempio il suo itinerario di viaggio. Queste comunicazioni la aiuteranno a ottenere informazioni dettagliate sui servizi acquistati, comprese opzioni e servizi accessori (ad esempio orario d’ingresso, segnalazioni camere).

        Potremo anche inviarle comunicazioni sui servizi già utilizzati, ad esempio nel caso in cui avesse avuto difficoltà o problemi, per contattarla in modo proattivo e risolvere la questione.
      • Per migliorare il nostro sito, i prodotti e i servizi.

        Potremo monitorare il modo in cui Lei e altri clienti utilizzate il nostro sito allo scopo di individuare possibilità di miglioramento dell'esperienza di navigazione.
      • Per finalità di gestione e amministrazione.

        Potremo utilizzare e conservare i suoi dati personali, inclusa la cronologia degli acquisti, per fini amministrativi, ivi comprese attività di contabilità e fatturazione, revisione, verifica delle carte di credito e di altre carte di pagamento, controlli antifrode (facendo anche ricorso ad agenzie di rapporti di credito e a verifiche di convalida delle carte di pagamento), test, manutenzione e sviluppo di sistemi.
  • Quando le invieremo comunicazioni commerciali?

• • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • •

1.      Al momento della raccolta dei dati potremmo chiederle se desidera o meno ricevere le nostre comunicazioni commerciali o diventare membro di Cralonline.it . Tenga presente che tali comunicazioni commerciali potranno riguardare prodotti e servizi di Cralonline che potrebbero essere di suo interesse o promuovere prodotti e servizi di altre società del nostro gruppo o di terzi (ad esempio dei nostri partner aziendali).

Rispetteremo le sue decisioni riguardo a quali comunicazioni desidera ricevere e con quali modalità.

  • Come può modificare il tipo di comunicazioni commerciali che riceve e la modalità di ricezione?

• • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • •

1.      Se decide di non ricevere più comunicazioni commerciali, può modificare le impostazioni in qualsiasi momento. Di seguito le indichiamo i canali abilitati per esercitare questo diritto di scelta.

      • Se è membro di Cralonline può modificare le preferenze sulla privacy in qualsiasi momento scrivendo a: Delegato alla Protezione dei Dati, Via Piave 238/ Napoli 80126  Italia.

Inoltre, in tutte le comunicazioni commerciali che le inviamo per posta elettronica è presente l'opzione "cancellami", che le permetterà di interrompere l'invio di comunicazioni a carattere commerciale in formato elettronico. Cerchiamo di procedere alla cancellazione dalle newsletter commerciali entro 10 giorni utili dalla data di ricezione della richiesta, tuttavia durante tale periodo potrebbe ricevere ancora qualche messaggio.

Tenga presente che anche se non desidera ricevere informazioni commerciali, continuerà a ricevere comunicazioni (come quelle descritte in precedenza) attinenti ai prodotti e ai servizi sottoscritti, come ad esempio messaggi di conferma della prenotazione o aggiornamenti sul suo stato. Se è membro di Cralonline, la terremo informato su questioni riguardanti il programma e le invieremo informazioni rilevanti in merito ai servizi acquistati. Se ci chiede di interrompere l'invio di comunicazioni commerciali, tenga presente che comunque conserveremo i suoi dati personali per indicare che non desidera ricevere tali informazioni.

  • Quali sono le basi giuridiche per il trattamento dei suoi dati personali?

• • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • •

1.      Toupie Travel tratterà i suoi dati personali solo quando vi sia una base giuridica per farlo. Tale base dipenderà dal motivo o dai motivi di raccolta e utilizzo dei suoi dati da parte di Toupie Travel. Ai sensi delle norme UE sulla protezione dei dati, nonché delle norme locali in materia, in quasi tutti i casi la base giuridica sarà:

      • Necessità di utilizzo dei suoi dati per dare seguito alla prenotazione, per lo svolgimento del programma di viaggio e per l'esecuzione del contratto stipulato.
      • Utilizzo delle sue informazioni personali per operare e migliorare la nostra attività come compagnia aerea e fornitore di viaggi in quanto ciò rientra tra gli interessi legittimi di Toupie Travel.
      • Necessità di utilizzo dei suoi dati personali da parte di Toupie Travel per adempiere a un obbligo di legge.
      • Protezione dei suoi interessi vitali o di quelli di altre persone.
      • Consenso prestato all'utilizzo dei suoi dati da parte di Toupie Travel per una finalità precisa.

Più avanti troverà informazioni aggiuntive su ciascuna base giuridica.

Se il trattamento dei suoi dati è soggetto a qualsiasi altra legge, la base può differire da quando indicato in precedenza e in tali circostanze potrà fondarsi comunque sul consenso che avrà prestato.

  • Per quanto tempo conserviamo i dati personali?

• • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • •

1.      Conserveremo i suoi dati personali per tutto il tempo necessario per la finalità che ne motiva il trattamento. Ad esempio, se effettua una prenotazione con noi, conserveremo le informazioni relative per poter prestare i servizi specifici di viaggio richiesti e, successivamente, per il tempo necessario a gestire o rispondere a qualsiasi reclamo o consulta inerente alla prenotazione. Potremo conservare tali informazioni anche per continuare a migliorare la sua esperienza con Toupie Travel e garantirle la possibilità di usufruire di tutti i vantaggi dei nostri programmi fedeltà.

Rivedremo attivamente i dati in nostro possesso e li elimineremo in modo sicuro alla scadenza dei termini volta per volta applicabili. In alcuni casi i dati saranno resi anonimi nel momento in cui non sussista alcuna esigenza legale, commerciale o vincolata con il cliente che ne richieda la conservazione.

  • Esecuzione del contratto

• • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • •

1.      Toupie Travel dovrà usare i suoi dati personali per completare qualsiasi prenotazione che effettua con noi. Ad esempio dovremo usare i suoi dati di contatto e di pagamento per fornirle il soggiorno o altri servizi acquistati.

  • Interessi legittimi

• • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • •

1.      In qualità di Web Agency e di fornitore di servizi di trasporto, Toupier Travel ha un legittimo interesse aziendale a trattare i dati personali raccolti per offrire un servizio efficace e svolgere la propria attività.


Svolgeremo attività di analisi e useremo le banche dati per personalizzare la sua esperienza.

Nei casi in cui sia necessario per l'esercizio di azioni legali.

  • Per l'adempimento di obblighi di legge

• • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • •

1.      Vi sono situazioni in cui Toupie Travel è soggetta a determinati obblighi di legge e l'utilizzo dei suoi dati personali risulta imprescindibile per tali adempimenti.


In caso di ritardo di un volo o di perdita/smarrimento del suo bagaglio.

Per legge abbiamo l'obbligo di fornire informazioni sui nostri passeggeri alle autorità di controllo delle frontiere e dell'immigrazione di determinati paesi.

  • Protezione dei suoi interessi vitali o di quelli di terzi

• • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • •

1.      Vi sono situazioni in cui potremmo dover utilizzare i suoi dati personali per proteggere i suoi interessi vitali o quelli di altre persone.


Se raccogliamo e trattiamo dati sanitari in caso di emergenza medica e Lei non è in condizione di prestare il consenso.

  • Consenso

• • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • •

1.      In alternativa, potremo raccogliere e trattare i suoi dati personali nei casi in cui Lei abbia esplicitamente prestato il consenso.


Le potremo chiedere di fornirci informazioni aggiuntive quando utilizza l'applicazione di intrattenimento a bordo, dati che potremo associare al suo profilo o analizzare per personalizzare la nostra interazione.

Se la base del trattamento dei suoi dati personali è il consenso prestato, potrà revocarlo in qualsiasi momento contattandoci all'indirizzo: Delegato alla Protezione dei Dati, Via Piave 238/ Napoli 80126  Italia

  • Con chi condividiamo i suoi dati personali?

• • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • •

1.      Potremmo condividere i suoi dati personali con le società del nostro gruppo, inclusi Atelier Vacanze Srl o Che Viaggi.it .Condividiamo informazioni con tali società perché possano aiutarci a prestarle i servizi richiesti e a conoscerla meglio. Ad esempio, se ha viaggiato con un'altra compagnia del gruppo Toupie Travel, potremo usarne le informazioni per conoscere meglio il tipo di servizi di viaggio che più verosimilmente potrebbero essere di suo interesse.

Riceverà comunicazioni commerciali in formato elettronico da altre società del nostro gruppo solo se ne avrà prestato il consenso.

Inoltre potremmo rivelare i suoi dati personali ai terzi e per le finalità indicati di seguito:

      • Autorità doganali e di immigrazione di qualsiasi paese incluso nel suo itinerario o che il suo aereo debba sorvolare. Le leggi UE, USA e di altri paesi impongono a Toupie Travel e alle  compagnie aeree di fornire alle autorità di controllo alla frontiera e alle autorità doganali l'accesso a informazioni su prenotazioni e viaggi quando il volo abbia origine o destinazione in tali paesi, inclusi gli scali, o quando debba sorvolarli per arrivare a destinazione.

        Se il suo itinerario comporta la necessità di sorvolare un paese concreto che legalmente richiede informazioni sulle prenotazioni, tali dati saranno forniti alle autorità competenti.
      • Le nostre agenzie viaggi partner e in franchising, ad esempio, per agevolare i suoi voli in connessione o per gestire i vantaggi derivanti dalla collaborazione tra programmi fedeltà.
      • Se è membro di Cralonline o di un altro programma fedeltà associato, condivideremo informazioni con i nostri partner per la gestione dei vantaggi del programma fedeltà a cui potrebbe aver diritto.
      • Società di carte di credito e debito, agenzie di rapporti di credito e fornitori di servizi antifrode, per elaborare pagamenti e (quando necessario) effettuare controlli antifrode.
      • In risposta a ingiunzioni legali di governi e forze dell'ordine, quali autorità doganali e di immigrazione.
      • Fornitori esterni incaricati di prestare servizi, come ad esempio iniziative di marketing o sondaggi tra i clienti da condurre a nostro nome.
      • Terzi quali studi legali e tribunali per esigere l'esecuzione o l'applicazione di un contratto stipulato con Lei.
      • Terzi quali polizia e autorità di regolamentazione per proteggere i nostri diritti, le nostre proprietà o la sicurezza dei nostri clienti, dei dipendenti e delle risorse.
      • Terzi ai quali possiamo fornire dati di uso del sito (ma non i suoi dati personali) perché sappiano che ha visitato le nostre pagine web (vedi sezione "Come utilizziamo i cookie e altre modalità di raccolta dei dati sull'uso dei siti web").
      • Quando sia necessario per adempiere a un obbligo di legge in qualsiasi giurisdizione, incluso quando tale obbligo derivi da azione o omissione di Toupie Travel (ad esempio la nostra decisione di operare in un determinato paese o una decisione ad essa attinente).

Non commercializziamo i suoi dati personali e consentiamo a terzi estranei di inviarle comunicazioni commerciali solo se ha prestato il consenso.

  • In quali paesi saranno inviati i suoi dati personali?

• • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • •

1.      I suoi dati personali potranno essere inviati a terzi che si trovano fuori dal suo paese e al di fuori dello Spazio Economico Europeo.

La natura della nostra attività comporta spesso la necessità di inviare i suoi dati personali al di fuori dello Spazio Economico Europeo per gestire i servizi associati al suo viaggio. Questo accade perché la nostra attività e i terzi di cui alla sezione "Con chi condividiamo i suoi dati personali" operano in paesi di tutto il mondo. Ad esempio, quando vola fuori dallo Spazio Economico Europeo, i suoi dati personali sono trasferiti alle autorità di controllo delle frontiere e dell'immigrazione situate al di fuori di tali territori.

Inoltre potremo trasferire i dati personali a terzi situati fuori dal paese in cui si trova per la prestazione dei servizi associati ai prodotti e servizi richiesti.

  • Quali sono i suoi diritti e come può esercitarli?

• • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • •

1.      Ai sensi delle norme europee sulla protezione dei dati, come pure delle norme locali in materia, può esercitare i diritti seguenti.

Accesso

Può richiedere una copia di tutti i suoi dati personali conservati da Toupie Travel. Tale richiesta non è soggetta ad alcun costo.

Se è membro di  Cralonline potrà accedere ai suoi dati personali dal suo account.

Rettifica

Può modificare i suoi dati personali se presentano inesattezze.

Se è membro di Cralonline , potrà rettificare o modificare i suoi dati personali dal suo account.

Cancellazione

Può richiedere la cancellazione dei suoi dati personali.

Opposizione

Può opporsi al trattamento dei suoi dati personali.

Limitazione del trattamento

Può richiedere la limitazione del trattamento nei seguenti casi:

      • Durante la verifica dell'impugnazione sull'esattezza dei suoi dati.
      • Quando, in caso di trattamento illecito, si opponga alla soppressione dei suoi dati.
      • Quando Toupie Travel non abbia più bisogno di trattare i suoi dati, ma Lei ne abbia invece bisogno per l'esercizio o la difesa dei suoi reclami.
      • Se si è opposto al trattamento dei dati per l'adempimento di una missione di interesse pubblico o per soddisfare un interesse legittimo, fino a quando non sia stata verificata la legittimità delle finalità del trattamento.

Portabilità

Può richiedere di ricevere i suoi dati.

La richiesta dovrà essere inoltrata per iscritto e dovrà contenere le seguenti informazioni:

      • Nome e indirizzo postale dell'utente.
      • Dati oggetto della richiesta.
      • Qualsiasi informazione che permetta a Toupie Travel di localizzare i dati oggetto della richiesta, come ad esempio:
      • Localizzatore o numero di voli e date.
      • Dati del registro telefonico (codice di identificazione, numero da cui è stata effettuata la chiamata, numero e opzione prescelta, data e ora della chiamata o delle chiamate).

Inoltre dovrà fornire:

      • Una fotocopia del suo passaporto o della carta d'identità per poterla identificare e impedire che terzi possano esercitare i suoi diritti in modo fraudolento.
      • Firma e data della richiesta.
      • Se presenta la richiesta a nome di un'altra persona, oltre a quanto fin qui indicato, dovrà fornire l'autorizzazione firmata dall'interessato.

Invii la sua richiesta a:

Delegato alla Protezione dei Dati, Via Piave 238/ Napoli 80126  Italia.

 

Potrà contattare il Delegato per la Protezione dei Dati anche all'indirizzo di posta elettronica [email protected]

Ricordi che se pensa di non aver potuto esercitare i suoi diritti in modo soddisfacente, può contattare il Delegato alla Protezione dei Dati all'indirizzo [email protected] o presentare un reclamo alla corrispondente Autorità per la Protezione dei Dati.